Il basket,lo sport piu' bello del mondo

Basket for life



zerbinodas@live.com

Analisi partita Slovenia-Francia

18.09.2013 17:30

Stasera alle 21 si sfideranno la padrona di casa Slovenia e la corazzata Francia.
Le due squadre arrivano ai quarto con stati d'animo diversi, la Slovenia è riposata grazie all'ampio turnover operato nella partita contro la Finlandia mentre la Francia si è giocata il primo posto fino alla fine contro la Serbia, essa ha anche già perso 2 partite su 3 nella seconda fase facendo travedere un calo fisico e mentale proprio dal suo trascinatore Tony Parker.
I giocatori chiave: nella Slovenia sicuramente Goran Dragic e Mirza Begic, il primo con la sua velocità e tecnica può far male a Parker mentre il secondo deve tenere i grossi lunghi francesi, molto della partita dipenderà anche dal fratello Zoran Dragic che con la sua forza fisica può creare dei problemi alla difesa francese.
La difesa di Joksimovic e la tecnica di Nachbar e Lakovic sarà indispensabile se la Slovenia vuole far sua questa super sfida!
Nella Francia invece tutto ruota su Tony Parker, se gira lui girano tutti, è la mente della squadra e se è in giornata di grazia fa malissimo; gli altri importantissimi sono senza dubbio Batum e Diaw e Ajinca, il primo finora non ha ancora dimostrato mai il suo immenso talento che lo porta essere titolare in NBA , deve migliorare se vuole portare la sua nazione ai vertici europei, il secondo è un superveterano della squadra, ci gioca da sempre e nonostante non abbia la forma fisica dei bei tempi, la sua tecnica è invidiabile da tutti i lunghi europei , indispensabile. Ajinca invece ci ha fatto vedere quanto sia bravo sotto il canestro in attacco e ha una mano molto delicata però in difesa è un telepass, a parte qualche stoppata non riesce a difendere sul PNR ed è una grossa lacuna per la squadra francese.
Molto importante per la Francia è anche Nando de colo, il suo impatto dalla panchina può essere fondamentale anche se finora è rimasto molto in ombra... Gelabale deve invece ritornare quello della prima fase.
Quintetti probabili:
Slovenia: G. Dragic-Z. Dragic-Joksimovic-Bostjan Nachbar-Begic
Francia: Parker- Gelabale- Batum- Diaw- Ajinca
Pronostico nostro: Slovenia grazie all'apporto del pubblico incredibile.